Dopo due anni di sviluppo Nokia ha presentato pochi giorni fa la sua ultima fatica. Ma non si tratta di un cellulare, bensì di un Tablet PC, conosciuto per ora come Nokia 770. Il terminale in questione dal design accattivante è pensato e progettato soprattutto per la navigazione in reti wireless.
Dotato di un display touch-screen a sviluppo orizzontale ha come destinari tutte quelle persone che vogliono uno strumento utile, piccolo e maneggevole per connettersi velocemente ad Internet.
Una delle caratteristiche più importanti di questa "nuova creaturina" è il completo utilizzo di software open source, a partire dal SO che sarà, meraviglia delle meraviglie, Linux. Pari passo con l'uscita del terminale andrà la nascita di una comunità di sviluppo, già annunciata dalla casa finlandese, accessibile da chiunque.
Deve ancora uscire, si vocifera di una possibile uscita verso il terzo trimestre 2005 ad un prezzo di circa 350 euro, e già si parla di un utilissimo upgrade, primi mesi del 2006, per consentire l'utilizzo delle reti VoIP.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati