Entro il 2007 i processori dual core rappresenteranno lo standard sia per il mercato desktop sia per quello server: a rivelarlo è una ricerca del prestigioso Gartner, secondo cui i processori a doppia capacità elaborativa passeranno in poco più di un anno dalla eccezione alla regola, mandando definitivamente in soffitta le vecchie CPU mono core.
Il gruppo ha sottolineato quindi l'importanza, per aziende e produttori di software di qualsiasi dimensione, di iniziare fin da subito a testare e aggiornare i propri prodotti per supportare al meglio la nuova architettura, senza aspettare che la piattaforma a doppia propulsione sia divenuta standard di mercato.
Martin Reynolds, uno degli analisti che ha condotto lo studio, ha esortato inoltre i produttori a riscrivere totalmente i programmi in caso mostrassero qualche incertezza con i nuovi processori.
Sebbene la cosa possa rappresentare un esborso notevole (in termini di denaro ma anche di tempo-uomo), la ricerca evidenzia che si tratta di un investimento assolutamente vantaggioso, che verrà ripagato non appena i processori dual core si imporranno sulla scena mondiale.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati