Il sito di appassionati Hardocp ha pubblicato un interessane confronto fra i risultati ottenute in ambito videoludico con Windows XP e la nuova versione del sistema operativo studiata specificatamente per processori a 64 bit, Windows XP x64.
Il test ha messo a confronto i due sistemi con 8 giochi molto popolari, da Doom 3 a World of Wordcaraft, valutandoli sia dal punto di vista delle performance e del puro punteggio ottenuto dai benchmark, sia come compatibilità.
Anche in questo contesto sono emersi alcuni problemi con alcuni giochi, che non fanno che confermare la parziale inadeguatezza delle piattaforme a 64 bit per il mercato domestico.
Anche l'aumento prestazionale lascia alquanto a desiderare: la maggior parte dei giochi ha ottenuto lo stesso punteggio, con scarti a favore dell'uno o dell'altro del tutto trascurabili: il gioco Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay, l'unico fra quelli scelti realizzato appositamente per processori 64 bit, ha totalizzato addirittura un punteggio più basso sotto x64.
Qualche giorno fa ci chiedevamo se non fosse prematuro aggiornare, quantomeno per il segmento desktop: la risposta, a questo punto, non può che essere positiva.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati