I componenti aggiuntivi sono stati creati per completare e migliorare la qualità di Firefox. A volte però, sono causa di problemi riguardanti la stabilità del browser, possono causare eventuali incompatibilità o mettere a rischio la sicurezza.
Di per sé, questo procedimento non blocca completamente l'installazione, ma prima di procedere con l'aggiunta di un componente, il programma ti avverte che l'installazione è disattivata e ti chiede se si vuole riattivarla.
Dopo questa breve introduzione, vediamo come mettere in pratica il procedimento descritto.
Aprite Firefox e nella barra dell'Indirizzo digitate about:config e premete il tasto Invio. Promettete quindi al programma di fare attenzione e di non combinare guai!
Nel campo filtro scrivete xpinstall e attendete fin quando la ricerca non è completata. La voce che ci interessa è xpinstall.enabled.
Come noterete, il valore della voce è impostato, di default, su true. Poiché la procedura abbia effetto, dobbiamo impostare quel valore su false, facendo semplicemente un doppio clic con il tasto sinistro del mouse sulla voce xpinstall.enabled.
Riavviate Firefox per rendere effettive le modifiche.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati