Da qualche tempo quando tento di ritornare indiestro nelle pagine web con la freccia in lato a sinistra della barra, ricevo il seguente messaggio:
La pagina Web è scaduta
Probabile causa:
La copia locale della pagina Web non è aggiornata. È necessario scaricarla nuovamente dal sito Web.
Possibili operazioni:
Fare clic sul pulsante Aggiorna sulla barra degli strumenti per ricaricare la pagina. Dopo l'aggiornamento, potrebbe essere necessario tornare alla pagina Web specifica o reimmettere le informazioni.
Ulteriori informazioni
Se il problema persiste, provare a eseguire le operazioni seguenti:
1.In Internet Explorer scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Avanzate.
2.Scorrere verso il basso e deselezionare l'opzione "Non salvare pagine crittografate su disco" nelle impostazioni di protezione.
Faccio un esempio: adesso sto scrivendo questo post, dopo aver finito se volessi tornare indietro di una pagina, ricevo il messaggio di cui sopra.
Se seguo l'idicazione del messaggio e deseleziono Non salvare pagine crittografate su disco (perché attualmente è selezionata), a cosa vado incontro sotto il punto di vista della sicurezza, o altro?
Grazie .
Puoi tranquillamente rimuovere la spunta da Non salvare pagine crittografate su disco.
Di solito solo le pagine in chiaro vengono salvate sul disco, quando sei in un ambiente crittografato il browser non te le salva e quindi premendo il tasto "indietro" non trova niente, dando un messaggio di pagina o sessione scaduta. Così facendo permetti al browser di salvare anche le pagine protette sul disco avendole sempre a disposizione.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati