MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20090106100948_1052612817_20090106100758_652203438_screenshot.2.png

Modificare il ritardo dell'anteprima del desktop con Aero Peek

28/10/2009 - articolo
Trucchi & Suggerimenti - Windows 7 introduce Aero Peek, una pratica funzione che consente di "sbirciare" sul desktop semplicemente spostando il cursore all'estremità destra della barra delle applicazioni. L'attivazione della funzione prevede però un leggero ritardo: vediamo come modificare questa latenza.

Windows 7 ha introdotto, tra le tante funzioni, anche Aero Peek. Soffermandosi sul piccolo rettangolo presente al fondo della SuperBar, tutte le finestre vengono rese trasparenti ed il desktop diventa visibile.

Vi è però un piccolo ritardo prima che le applicazioni aperte vengano rese invisibili. Fortunatamente, è possibile modificare la latenza di attivazione della funzionalità: vediamo come fare.

La procedura

Apriamo il registro configurazione di sistema digitando regedit da Start -> Esegui e portiamoci alla seguente chiave di registro:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced

Con un clic destro del mouse nella parte destra della finestra creiamo un nuovo valore DWORD dal nome DesktopLivePreviewHoverTime.

Ritardo Aero Peek 1.png

Apriamolo per la modifica con un doppio clic. Nel riquadro Base selezioniamo la voce Decimale e immettiamo il ritardo che desideriamo applicare alla funzionalità, tenendo conto che il valore andrà inserito in millisecondi.

Ritardo Aero Peek 2.png

Salviamo le modifiche e chiudiamo il registro di sistema. Basterà ora disconnettere il proprio utente e rieffettuare il login per ammirare il risultato finale.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati