Sono ormai tante le persone che utilizzano abitualmente uno o più Mac, dimenticando il mondo dei PC e Windows. Secondo le stime, a luglio 2009 sono quasi il 5% gli utenti che possiedono un computer della Mela. Certo, è una percentuale che fa sorridere, soprattutto se paragonata a quella del sistema operativo di Microsoft, che supera il 90%.
Tuttavia, il numero di persone che utilizzano un Mac cresce più dell'1% all'anno ed è molto probabile che ai nuovi switcher si aggiungano alcuni tra coloro che hanno recentemente acquistato un iPod o un iPhone e rimangano affascinati dai prodotti Apple.
Per facilitare il passaggio ai computer della Mela ed al sistema operativo Mac OS X, segnaliamo il sito web MyFirstMac.com, purtroppo solo in lingua inglese, dove possiamo trovare decine di guide ed articoli per placare la nostra sete di conoscenza sul mondo Mac.
Il portale, che si presenta con una grafica molto sobria, è suddiviso in categorie: dalla sezione per chi è indeciso su quale Mac acquistare a quella per i primi passi con Mac OS X. È presente anche uno spazio dedicato a chi arriva da Windows, oltre che la classica sezione con articoli tecnici per risolvere problemi hardware e software ed altre ancora.
Un sito davvero chiaro e completo, peccato che potranno beneficiarne solo quelli con una discreta comprensione della lingua inglese. Se rientrate in quest'ultima categoria e possedete da poco un Mac, almeno una visita a MyFirstMac.com è praticamente d'obbligo.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati