Il team di KDE ha recentemente rilasciato la versione 4.3 del popolare ambiente desktop. Con questa nuova build, la comunità conta di risanare la propria reputazione dopo le prime release della serie 4.x di KDE, rilasciate durante una fase d'intenso sviluppo, con una bella dose malfunzionamenti ed instabilità. Ebbene, la nuova versione ha tutte le carte in regola per concedersi il lusso di lasciar perdere le critiche del passato e guardare avanti verso una nuova generazione di desktop environment.
Il nome in codice di KDE 4.3 è Caizen, il nome di un'antica filosofia giapponese volta ad un continuo miglioramento di tutti gli aspetti della vita. Questa ideologia si addice benissimo alla nuova versione che, infatti, non introduce importanti funzionalità, ma una serie di perfezionamenti in molte parti dell'ambiente, migliorando l'affidabilità e l'interazione con l'utente.
I principali cambiamenti in KDE 4.3 si riscontrano in tre parti del software:
Tutta la comunità è invitata ad aggiornare alla nuova versione del software, che promette scintille con un ambiente desktop rinnovato oltre che, finalmente, stabile e completo. La prossima versione di KDE, la 4.4, è attesa per gennaio dell'anno prossimo.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati