MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080929123003_1654938308_20080929122936_191767582_svg2raster.png

The Pirate Bay: la vendita potrebbe saltare

a cura di Zane
30/07/2009 - news
Filesharing Peer-to-peer - La raccolta dei capitali necessari da parte di Global Gaming Factory potrebbe non riuscire. Dalla Baia arriva l'aut aut: una settimana per concludere il tutto, o l'affare salta.

In seguito al pomposo comunicato stampa inerente l'acquisizione di The Pirate Bay rilasciato da Global Gaming Factory X sul finire di giugno, sono stati molti coloro i quali si aspettavano che la firma dell'accordo fosse ormai imminente.

Stando alle bollenti dichiarazioni pubblicate da TorrentFreak invece, non è da escludere che il passaggio di prorietà possa sfumare già entro alcuni giorni.

A dipingere un futuro a tinte fosche per i propositi di GGF è Wayne Rosso, ex numero uno del progetto Gronkster e, fino a pochi giorni addietro, in forze a Global Gaming Factory X.

Il manager ha infatti abbandonato la propria posizione in GGF da qualche tempo, apparentamente a causa di alcune divergenze d'opinione con il CEO Hans Pandeya circa la strategia da adottare: "Abbiamo deciso che non rischieremo la nostra reputazione ulteriormente." ha dichiarato Rosso "Più tempo trascorriamo con Mr. Pandeya, meno confidiamo nelle possibilità del progetto".

A quanto pare quindi, la promessa di guadagnare tramite un mix di pubblicità, accessi paganti e banda da rivendere ai provider parrebbero non aver trovato seguito nemmeno all'interno del gruppo stesso.

Ma, evidentemente, non è solo Wayne Rosso ad essere convinto della scarsa fattibilità del progetto: "Non credo che GGF, con l'attuale piano economico (o l'assenza di esso), riuscirà a recuperare altri capitali", riferendosi proprio all'attività di raccolta dei finanziamenti necessari ad acquistare The Pirate Bay nella quale è attualmente impegnato il gruppo.

Frattanto, arriva anche la replica da parte dei gestori della Baia. Una fonte vicina ha infatti anticipato allo stesso TorrentFreak che TPB concederà a GGF solamente un'altra settimana per ottenere le necessarie garanzie da parte degli investitori. In caso contrario, la contrattazione verrà conclusa.

Tale scenario potrebbe non essere favorevole per il futuro del portale: il portavoce Peter "brokep" Sunde si è detto infatti incerto circa il destino del progetto in caso la vendita a Global Gaming Factory X sfumasse.

In una tale circostanza, ed in assenza di ulteriori compratori potenzialmente spaventati dall'eventuale fallimento di GGF, la chiusura completa del sito potrebbe essere uno scenario sicuramente possibile, soprattutto tenendo presente la condanna che ancora grava sui gestori e le precedenti dichiarazioni di Sunde stesso in merito alle motivazioni che avevano spinto alla vendita.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati