MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Nuovi antispyware gratuiti

a cura di Zane
07/05/2005 - news
Archivio - Norton e McAfee propongono due soluzioni antispyware gratuite. Per tutte le edizioni di Windows.

Se in molti hanno accolto con interesse l'iniziativa di Microsoft di fornire un prodotto antispyware gratuito, da più parti vi sono state lamentele, poiché il suddetto strumento supporta unicamente Windows XP, lasciando gli utenti degli altri sistemi Microsoft senza un tool idoneo per la protezione della privacy.XP_bugging.gif

Per tutti gli utilizzatori di Windows 98/98SE/ME, Windows 2000 o Windows Server 2003, arrivano ora due soluzioni gratuite da McAfee e Symantec.

McAfee AntiSpyware 1.0 presenta funzionalità molto interessanti, quali l'analisi e la pulizia automatica del sistema ma anche la protezione proattiva, con un sistema di rilevazione preventiva di spyware e altri programmi un po' troppo curiosi.

Stando ad alcuni commenti raccolti su usenet, il programma rileverebbe anche alcuni spioni sfuggiti al prodotto Microsoft oppure Ad-Aware.

Norton Internet Security 2005 AntiSpyware Edition è invece la soluzione proposta di Symantec per fermare keylogger, adware, e altri programmi dannosi.

Il punto di forza del programma è chiaramente l'altissima integrazione con la suite di sicurezza Norton, che permette di controllare da un solo pannello AntiSpam, AntiVirus, Firewall e ora anche AntiSpyware.

Attualmente in fase beta, può essere scaricata gratuitamente compilando l'apposito form.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati