MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Domande & Risposte Default

Ricerca nel registro: "Stringa intera"

27/07/2009 - dr
Trucchi & Suggerimenti - Cercando nel registro di sistema di Windows spuntando anche la voce "Stringa Intera", quali differenza porta rispetto a una ricerca senza la suddetta voce?
 

A volte sono costretto alla rimozione manuale di residue voci di vecchie installazioni dal Registro di Windows.

Ora, quando avvio la ricerca delle chiavi da rimuovere, sono sempre preso dal dubbio se selezionare o no a casellina Stringa Intera.

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la differenza tra le due opzioni di ricerca (con o senza check), in modo che una buona volta mi possa chiarire questo dubbio?

Visto che l'operazione è alquanto delicata, ora confido voi, membri di questo autorevole forum, per il quale nutro una profonda stima.

Grazie.

 
Domanda posta da oldman50
Per MegaLab.it, risponde Amantide

Praticamente, cercando con la voce spuntata, ti verrano restituite solo gli elementi che contengono solo quanto cercato.

Per esempio, cercando nel registro i riferimenti alla parola DISK, ti verranno restituiti tutti i risultati ove questa parola è presente, anche all'interno di altre parole complesse, ad esempio DiskTitleViewer, invece se spunti la voce Stringa intera, avrai i risultati dove è presente soltanto la parola Disk.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati