Per la gioia dei condivisori, non tutti gli artisti hanno una posizione fermamente contraria al file-sharing; Moby, celebre compositore di musica elettronica, appartiene all'Alleanza di Musicisti ed Artisti per la Libertà di Internet e, come tale, non ha mai condannato la pirateria. Ma la storia di uno dei suoi recenti singoli ha dell'incredibile.
Wait for Me è il nome dell'ultimo album lanciato il 30 Giugno del corrente anno. Ma l'artista, per ingolosire il proprio pubblico, aveva reso disponibile una delle canzoni (Shot in the Back of the Head) contenute nel disco sul proprio sito ufficiale. Il brano era infatti scaricabile gratuitamente già dal 15 di Aprile, senza bisogno di una previa registrazione.
Ma, nonostante la canzone continui ad essere scaricata da tutti gli appassionati del mondo ad un ritmo elevatissimo, dopo aver rilasciato l'album completo è accaduto un avvenimento molto curioso. La canzone che, fra tutte quelle presenti nel bagaglio musicale di Moby è stata maggiormente acquistata su iTunes, è proprio Shot in the Back of the Head.
Il compositore, in un messaggio successivamente pubblicato sul proprio blog ufficiale, ha affermato: "Ecco un fatto divertente: la canzone più venduta su iTunes è Shot in the Back of the Head. Strano, perché è la canzone che stiamo regalando da due mesi e che può essere scaricata gratis ancora adesso".
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati