I colleghi di Videogame.it stanno dedicando molta attenzione a Splinter Cell: Conviction, ultimo capitolo di uno degli stealth game più apprezzati degli ultimi anni.
Poche ore fa, è stato pubblicato il primo video-diario dedicato al gioco: nel filmato, in lingua inglese ma con sottotitoli in italiano, gli sviluppatori stessi presentano alcune delle novità proposte dal titolo.
Il team di Ubisoft, sviluppatore storico di Splinter Cell, presenta la modalità "PEV" (Preparati - Esegui - Svanisci), grazie alla quale il giocatore può studiare la propria strategia di attacco rimanendo nascosto, quindi colpire i nemici grazie ad un sofisticato sistema di marcatori, e infine svanire nuovamente nell'ombra.
Si parla anche di "Ultima posizione nota": il giocatore avrà a disposizione un indicatore che segnalerà l'ultima posizione in cui il proprio alter ego digitale è stato avvistato dagli avversari prima di svanire, indispensabile per tener d'occhio il punto in cui confluiranno i nemici e quindi studiare la miglior risposta, quale un aggiramento o un'imboscata.
L'idea è quindi quella di proseguire con la acclamata alternanza di scene stealth ed altre d'azione, pur introducendo alcuni elementi che contribuiscano a rinfrescare il mondo di Sam Fisher.
In attesa dell'autunno 2009, arco temporale di riferimento durante il quale sarà possibile trovare Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction sugli scaffali, possiamo gustare il filmato pubblicato da Videogame.it.
"Ultima posizione nota"
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati