MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20090630212718_23370402_20090630212656_1944264087_keywordparent4288_857f5.T575.jpg

Splinter Cell: Conviction è su Videogame.it

a cura di Zane
01/07/2009 - news
Videogiochi - Sam Fisher sta per tornare nell'ultimo capitolo della fortunata serie "Splinter Cell". Videogame.it propone un video in anteprima.

I colleghi di Videogame.it stanno dedicando molta attenzione a Splinter Cell: Conviction, ultimo capitolo di uno degli stealth game più apprezzati degli ultimi anni.

Poche ore fa, è stato pubblicato il primo video-diario dedicato al gioco: nel filmato, in lingua inglese ma con sottotitoli in italiano, gli sviluppatori stessi presentano alcune delle novità proposte dal titolo.

Image270516_e8ggs.jpg

Il team di Ubisoft, sviluppatore storico di Splinter Cell, presenta la modalità "PEV" (Preparati - Esegui - Svanisci), grazie alla quale il giocatore può studiare la propria strategia di attacco rimanendo nascosto, quindi colpire i nemici grazie ad un sofisticato sistema di marcatori, e infine svanire nuovamente nell'ombra.

Si parla anche di "Ultima posizione nota": il giocatore avrà a disposizione un indicatore che segnalerà l'ultima posizione in cui il proprio alter ego digitale è stato avvistato dagli avversari prima di svanire, indispensabile per tener d'occhio il punto in cui confluiranno i nemici e quindi studiare la miglior risposta, quale un aggiramento o un'imboscata.

L'idea è quindi quella di proseguire con la acclamata alternanza di scene stealth ed altre d'azione, pur introducendo alcuni elementi che contribuiscano a rinfrescare il mondo di Sam Fisher.

In attesa dell'autunno 2009, arco temporale di riferimento durante il quale sarà possibile trovare Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction sugli scaffali, possiamo gustare il filmato pubblicato da Videogame.it.

"Ultima posizione nota"

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati