Ciao, ho appena cambiato PC nella rete con 3 PC con vista e vorrei fare in modo che si possa accedere liberamente ai file di ciascun PC. Vedo che l'unica condivisione a cui ho accesso è alla cartella pubblica. C'è un modo o una guida che permetta di sbloccare le altre cartelle e di fornire le autorizzazioni necessarie? Ho letto che bisognerebbe creare degli account identici su ogni PC ma non mi funziona, o non so come fare (più probabile). Ad esempio, ho l'account " paolo" sul PC A, ho creato lo stesso utente sul PC B. A questo punto sono entrato sul PC B con questo nome utente, ma il messaggio che ricevo provando ad accedere al disco sul PC A è sempre lo stesso: accesso negato.
Quando si condivide una cartella, oltre a renderla accessibile in rete, è necessario agire anche sui permessi locali altrimenti si riceve il messaggio di accesso negato e gli utenti non possono avere password vuote.
In Pannello di controllo --> Opzioni cartelle (con Vista non saprei) dovrai cercare la voce Usa condivisione file semplice e disattivarla togliendo la spunta.
Altra necessità è quella di usare come credenziali il nome utente preceduto dal nome della macchina a cui si vuole accedere. Se il computer si chiama PCA e si vuole accedere dal PCB la sintassi è la seguente:
Nome utente: PCA\paolo
Password: quella impostata
La soluzione migliore è mappare le unità tramite Connetti unità di rete usando come credenziali la sintassi che ti ho descritto sopra.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati