Ho provato VMware creando la macchina virtuale per Vista64 on-line (da qui: http://www.easyvmx.com), ma mi dice che:
1) il mio processore supporta la virtualizzazione in hardware ma non è abilitata via BIOS (non riesco a vedere l'opzione relativa!)
2) dice che: ho configurato la vm per ospitare un SO a 64 bit, ma l'host non è in grado di eseguire macchine virtuali a 64 bit o questa virtual machine ha il supporto ai 64 bit disabilitato.
Infatti quando metto il DVD di Vista 64 mi dice che Windows fallisce l'avvio perchè il sistema non è a 64 bit...
Problema 1) come faccio avendo solo il Player gratuito a vedere se la vm creata ha supporto ai 64 bit? Io però ho selezionato, in fase di creazione dal sito web, Vista64 come guest.
Problema 2) perchè il mio sistema non dovrebbe essere in grado di eseguire macchine virtuali a 64 bit se la CPU è a 64 bit e se l'host ha Vista 64 installato (requisito indispensabile per eseguire macchine virtuali a 64 bit)?
Non so più che pensare!
In allegato lo screenshot con il messaggio di errore.
Molto probabilmente il supporto VT è disabilitato a livello di BIOS, per una verifica dello stato di questa funzione puoi far ricorso all'utility Securable di Gibson Research
http://www.grc.com/securable.htm
Nel caso risultasse disabilitata, cerca attentamente nel BIOS, dovresti trovare la voce che si riferisce alla tecnologia Vanderpool (VT) abilitando la quale avrai il pieno supporto ai sistemi a 64 bit in modalità guest.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati