Molto spesso mi trovavo davanti ad un documento Word che aveva una quantità enorme di collegamenti ipertestuali, come questo.
Rimuovere tutti i collegamenti ipertestuali cliccando su ognuno di essi con il tasto destro del mouse e scegliendo Rimuovi collegamento ipertestuale può risultare molto tedioso.
Allo stesso modo, selezionare tutto il testo, premere due volte il comando Sottolineato e ripristinare il colore nero rimuove i collegamenti solo esteticamente.
Infatti, qualora i collegamenti vengano cliccati o coinvolti nell'evento hover (passaggio del mouse) sono trattati come collegamenti effettivi.
Per ovviare al problema, possiamo selezionare tutto il testo del documento (o comunque la parte dalla quale dobbiamo rimuovere tutti i collegamenti) premendo Ctrl + 5.
Una volta selezionato il testo è sufficiente premere CTRL + Shift + F9 e tutti i collegamenti ipertestuali presenti nella sezione di testo selezionata scompariranno.
Non è detto che il loro colore torni ad essere nero, come di default. In quel caso, sarà sufficiente impostare il colore nero dopo aver rimosso tutti i collegamenti.
In Windows 7 il collegamento da tastiera è intercettato dal sistema, che disabilita o riabilita l'interfaccia Aero.
Al momento non sono riuscito a trovare una combinazione che non venga intercettata. Qualora ne troviate una valida, non esitate a segnalarcela nei commenti.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati