Tra pochi giorni, sarà attivo in Italia un servizio, già sperimentato all'estero, di connessione senza fili gratuita in tutti i punti vendita della famosa catena di fast food americana, McDonald's.
Il servizio è pensato per gli assidui frequentatori di Facebook (o, più in generale, dei Social Networks in generale) e per gli schiavi del lavoro, che non riescono a fare a meno della posta elettronica neanche in pausa pranzo.
Il servizio sarà attivo in tutti i punti di ristoro, dal più piccolo al più grande.
Chiunque sarà libero di accedervi, per quanto tempo desidera, dal proprio notebook o dal proprio smart phone. Infatti, non è obbligatorio effettuare una consumazione per poter navigare in libertà e il servizio non è vincolato da limiti di tempo.
McDonald's non è stato il primo a ideare questo tipo di servizio. Già da tempo è attivo un analogo sistema di connettività in tutti i coffee shop della catena Starbucks.
Anche in Italia sempre più esercizi commerciali e luoghi pubblici sono coperti da reti senza fili Wi-Fi, ma la percentuale rimane sempre bassa: la speranza dei tecnomaniaci che molte catene, o, perché no?, anche semplici ristoranti o bar, seguano l'esempio della multinazionale leader nel campo dei fast food, ed offrire connettività gratuita ai clienti. All'estero è una pratica ormai consolidata, mentre in Italia rimane un miraggio.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati