MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20090106154826_1079556529_20090106154803_192858686_kmenuedit.png

Rimuovere il comando "Next Desktop Background" dal menu di Windows 7

a cura di "Andy94"
20/07/2009 - articolo
Soluzioni - Una delle funzioni integrate in Windows 7 consente la modifica temporizzata dello sfondo del desktop. Con questo, Microsoft ha inserito anche la voce per variarlo su richiesta dell'utente all'interno del menu contestuale. Vediamo come rimuovere questa voce.

Una delle funzioni che più gradisco di Windows 7 è il cambio automatico dello sfondo dopo un certo intervallo di tempo, vista la mia vastissima collezione di immagini.

Tuttavia, c'è anche qualcuno che potrebbe non gradire la funzione, preferendo rimanere con uno sfondo statico. In tale circostanza quindi, la funzione di cambiamento manuale nel menu contestuale sarebbe inutile.

NextBackRemove1.png

Per rimuoverla, è sufficiente accedere al Registro di Sistema e rimuovere la chiave che la gestisce. Vediamo come.

Aprite il menu Start e cercate regedit con l'apposita barra. Aprite l'unico risultato che appare e raggiungete il percorso HKEY_CLASSES_ROOT\DesktopBackground\shellex\ContextMenuHandlers.

NextBackRemove2.png

Noterete che, all'interno della chiave appena raggiunta, vi è una sottochiave dal nome DesktopSlideshow. Per rimuovere la voce dal menu contestuale è sufficiente eliminare tale chiave.

In allegato a questo articolo vi sono i file che eseguono l'operazione automaticamente.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati