Punto informatico Network
20090111111627_346769029_20090111111516_370962822_Lara_Croft.png

E3 2009: Tech.it c'è

02/06/2009
- A cura di
Zane.
Videogiochi - Videogame.it vola a Los Angeles per seguire in diretta la più grande manifestazione videoludica al mondo. Già spuntano le prime novità: Zune HD, PSP One, e tanti nuovi giochi (anche per PC).

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

e3 (1) , 2009 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 125 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Electronic Entertainment Expo (E3) è il principale appuntamento annuale dedicato al mondo dei videogiochi e dintorni.

Per seguire la quindicesima edizione in diretta, gli amici di Videogames.it sono volati oltreoceano presso il Convention Center di Los Angeles, da cui ci informeranno tempestivamente di tutte le novità presentate dall'industria di settore.

Già fioccano ghiotte sorprese: Microsoft mostrerà dal vivo il nuovo Zune HD di cui si mormora da mesi (prodotto riservato comunque al solo mercato statunitense), mentre Sony lancierà un secondo cucciolo di PlayStation: PSP One, questo il nome del prodotto, andrà ad affiancare PSP nel mercato delle console portatili.

Si vocifera anche di una possibile PlayStation 3 "slim", ovvero una seconda edizione di PS3 caratterizzata da uno spessore minore e, presumibilmente, un prezzo di vendità più contenuto.

Per quanto riguarda il software invece, Crytek ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su Crysis 2, secondo capitolo del fortunato sparatutto in prima persona capace di sfruttare appieno DirectX 10. Il titolo arriverà su PC, ma anche su Xbox 360 e PlayStation 3. Nel corso della manifestazione dovrebbero essere divulgate ulteriori informazioni, forse, anche un primo trailer.

I fan del gioco di ruolo si sintonizzino: nel corso di E3 si parlerà del quinto capitolo di The Elder Scrolls, seguito del fortunato "Oblivion". Si vocifera anche riguardo Diablo III e StarCraft II. Mentre gli esperti rimangono piuttosto scettici circa un possibile debutto del primo durante la convention, per il secondo è stata fissata la finestra di lancio: "entro la fine dell'anno corrente".

Novità anche per Mass Effect 2: Electronic Arts ha diffuso in anteprima un secondo trailer, e, molto probabilmente, altro arriverà nel corso di E3.

Gli amanti dell'azione potrebbero essere interessanti anche a Dante's Inferno, un titolo incentrato sul primo capitolo del poema. Per il momento è arrivato solo un breve teaser, ma altro è atteso per i primi giorni di apertura della manifestazione.

Nemmeno gli appassionati di guida rimarranno delusi: in arrivo Gran Turismo 5 e Forza Motorsport 3, rispettivamente per PlayStation 3 e Xbox 360.

>> E3 2009.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.15 sec.
    •  | Utenti conn.: 91
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0