Tempo di aggiornamenti in casa Skype: è disponibile da pochi giorni la versione 4.1 BETA.
L'aggiornamento, scaricabile da questo indirizzo, penserà a rimpiazzare i file della vecchia versione in completa autonomia e potrà essere installato anche avendo in esecuzione la precedente versione in quanto si occuperà l'installer (del peso di appena 2 MB) della sua chiusura ed eliminazione.
Fra le più importanti funzionalità introdotte, merita sicuramente rilevanza lo Screen Sharing (conosciuto in italiano come Condivisione Schermo) che consente agli interlocutori di una conversazione di osservare direttamente dal proprio PC lo schermo dell'altro. Questa funzionalità è stata inserita nella versione precedente solamente per gli utenti Mac ma, a quanto pare, le insistenze dei Windows-User hanno convinto gli sviluppatori a rendere disponibile anche su piattaforma Microsoft la medesima funzionalità.
Si noti che tale funzionalità non deve essere considerata come utilità di supporto remoto, ma bensì di semplice scambio di schermo, tuttavia, la disponibilità di conversazione con lo stesso programma la rende una funzione estremamente utile.
Per abilitare la nuova caratteristica, è sufficiente avviare una chat vocale con qualcuno ed utilizzare i comandi proposti nell'interfaccia della stessa.
Questa 4.1, sebbene sia allo stadio beta, non sembra avere problemi di sorta. Tuttavia nell'indice del sito del produttore resta comunque disponibile la versione precedente, almeno fino al rilascio definitivo della 4.1.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati