Sembra proprio che l'integrazione fra Internet e televisione subirà una forte accelerazione nei prossimi mesi.
Stando ad un rapporto pubblicato da Italmedia Consulting, a partire dai prossimi mesi si assisterà ad una progressiva integrazione di piattaforme diverse, quali trasmissioni terrestri, satellitari, mobili e Internet.
In particolare, il mercato più promettente sembra quello della pay-per-view via banda larga: anche il mercato italiano sembra essere sempre più propenso a pagare per accedere a canali tematici specializzati, abbandonando progressivamente la televisione generalista.
Anche se fino ad ora i vari esperimenti di TV-via-web sono sempre stati abbastanza deludenti, gli operatori dovrebbero ora essere in grado di erogare un servizio di buona qualità, sfruttando la crescente ampiezza di banda (in alcuni casi superiore ai 4 mbs) e le nuove tecnologie di digitalizzazione e compressione.
Altro settore di interesse sarà quello del mercato mobile, con cellulari e smartphone in grado di ricevere il segnale digitale terrestre: indispensabile, per poter seguire Grande Fratello anche fuori casa..
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati