America Online ha svelato da qualche giorno una nuova versione del popolare programmino sparamessaggini. ![]()
Con questa nuova release il gruppo tenta di fermare l'emorragia di utenti verso piattaforme alternative (MSN Messenger in testa a tutte) e lo fa introducendo una serie di funzionalità in linea con quelle dei concorrenti e svecchiando molte di quelle già presenti.
Fra le nuove feature di rilievo, emergono la chat vocale, una maggiore sicurezza della applicazione, una interfaccia utente completamente ridisegnata e semplificata, accompagnata da una maggiore personalizzazione e il supporto alla videoconferenza mediante webcam.
Il tentativo di rivitalizzare ICQ è sicuramente da apprezzare, ma viene da chiedersi se non sia troppo tardi: da quando AOL acquisì ICQ dalla israeliana Mirabilis nel 1999, l'azienda ne ha rallentato sensibilmente l'evoluzione, permettendo a piattaforme concorrenti di prendere il sopravvento.
Questa nuova versione introduce migliorie sicuramente interessanti, ma già viste ormai da molti anni in tutte le soluzioni dei concorrenti: basterà l'appeal del marchio ICQ a rilanciare il servizio?
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati