Sul finire della settimana, Microsoft ha allertato i clienti business che avessero adottato una delle varie declinazioni di SharePoint 2007 all'intero della propria organizzazione.
Un nuovo e fastidioso bug presente nel secondo Service Pack per l'applicativo infatti, trasforma lo strumento in una versione di prova con scadenza a 180 giorni, trascorsi i quali diviene inutilizzabile.
Sono afflitte dal baco le installazioni di Office SharePoint Server 2007, Project Server 2007, Form Server 2007, Search Server 2008 e Search Server 2008 Express sulle quali fosse stato installato il relativo Service Pack 2.
L'azienda ha rassicurato comunque gli amministratori: tutti i dati e le impostazioni gestite dal software rimangono inalterate, e immediatamente accessibili non appena il problema verrà risolto.
Microsoft si è detta già al lavoro per approntare una patch atta allo scopo che, presumibilmente, verrà rilasciata in anticipo rispetto ai sei mesi a disposizione delle installazioni colpite dal problema.
Chi però non volesse attendere, può provvedere a correggere immediatamente il malfunzionamento inserendo nuovamente la product key originale: la procedura completa è disponibile a questo indirizzo.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati