Questo marzo si sta rivelando un mese molto impegnativo per gli amministratori di sistema: dopo le vulnerabilità in phpBB e vBulletin, qualche problema per Mozilla ed una pericolosa vulnerabilità nei prodotti Trend Micro, è di nuovo ora di aggiornare.
Questa volta sono i prodotti di RealNetworks ad essere afflitti da problemi di buffer overflow: i riproduttore multimediali del gruppo infatti non gestiscono correttamente alcuni file audio (wave oppure smil) malformati, che potrebbero causare l'esecuzione di codice da remoto.
Ad essere afflitti dal bug sono tutti i principali prodotti dell'azienda: Helix Player 1.x, RealOne Player versioni 1 e 2, RealPlayer 10.x, RealPlayer 8 e RealPlayer Enterprise 1.x, per piattaforma Windows, Linux e Macintosh.
L'aggiornamento per RealOne / RealPlayer (Windows e Macintosh) e disponibile mediante la funzionalità Check for Update del programma, mentre l'update per Linux deve essere scaricato manualmente da qui, cosìccome gli update per Helix Player e per RealPlayer Enterprise.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati