A quanto pare YouTube ha deciso di permettere il download dei video direttamente dal sito, con un semplice click del mouse.
La funzione è relativamente nuova, ma per ora solo estesa ad alcuni video particolari relativi alla campagna del nuovo presidente eletto Barack Hussein Obama. Già da ora sono infatti scaricabili, in formato MPEG4 e più precisamente in H.264.
Questa è davvero una novità? Possiamo dire di no, infatti sono già molto noti i vari programmi o siti addetti al download dei video di YouTube... Come si suol dire: "quando non puoi combatterli unisciti a loro" e probabilmente il portale in questione ha deciso di integrare questa funzione in modo da tenere sotto controllo i file scaricati dagli utenti.
Questo forse amplificherà però anche l'abuso della funzionalità, consentendo e facilitando la condivisione anche di file non del tutto legali. Tuttavia ora non sappiamo se questa nuova opzione sarà realmente estesa a tutti i video inseriti in modo amatoriale o se verranno integrati filtri di diverse tipologie. Probabilmente si faranno vari esperimenti prima di decidere il metodo più effciente da utilizzare.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati