Eidos sta vivendo un momento difficile, nonostante sia la casa produttrice dell'ormai famosissimo Tomb Raider.
A quanto pare le aspettative inerenti il fatturato generato dall'ultimo capitolo uscito della saga, Tomb Raider: Underworld, sono state ridimensionate; il numero totale di vendite del prodotto è infatti stato stimato nell'ordine delle 1.5 milioni di copie, numeri che hanno fatto cambiare le prospettive sul bilancio economico del gruppo per il 2009, passando da più dei 30 milioni iniziali ai 20 milioni di dollari.
Nonostante queste inaspettate notizie sembra che la visione del futuro sia positiva visto l'investimento nel suo nuovo titolo, Batman: Arkham Asylum, realizzato lavorando a stretto contatto con DC Comics e Warner Bros.
Bisogna precisare comunque che tutto questo è dato da un forte fattore di crisi economica che interessa molti altri produttori di videogiochi; addirittura case che non hanno nella produzione di videogames il loro punto di forza, ma che si interessano anche di altri campi, stanno accusando un duro colpo. Si parla di grossi licenziamenti in EA, vasti piani di ristrutturazione in Microsoft e Sony, e Midway che deve ancora risanare il suo debito di 150 milioni di dollari.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati