MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20090103231958_1428070958_20090103231901_376484450_beta11.png

Rimuovere "Send feedback" ed altri watermark da Windows 7 Beta

13/01/2009 - articolo
Archivio - Rimuoviamo la scritta "Send FeedBack" da ogni finestra e il fastidioso watermark presente sul desktop attestante lo stato di beta di Windows 7.

Rilasciata da pochi giorni la prima versione Beta di Windows 7, ed ecco che in rete si pensa già a come rimuovere il fastidioso watermark presente sul desktop attestante lo stato di Beta del prodotto e il link "Send FeedBack" presente nell'angolo superiore destro di ogni finestra. Vediamo come procedere.

Watermark del desktop

Si tratta delle due righe presenti nella parte inferiore destra dello schermo, in cui vi è scritta il numero di build e il fatto che si tratti di una versione di test.

Remove FeedBack 3.pngPer rimuovere queste due righe, scarichiamo lo script correlato a questo articolo (realizzato da My Digital Life), quindi lanciamo il file Remove7Watermark.exe.

Remove FeedBack 4.png

Come da istruzioni, premiamo qualunque tasto per iniziare la procedura composta da quattro step. Al termine di questi passaggi, una schermata di avvenuta conferma ci avvertirà che premendo un tasto chiuderemo la finestra.

Remove FeedBack 5.png

Adesso basta riavviare il sistema per rendere effettive le modifiche.

Remove FeedBack 6.png

Rimuovere il link "Send FeedBack"

Nell'angolo superiore destro di ogni finestra, spicca una scritta Send FeedBack che ci permette di inviare una segnalazione o un parere a Microsoft.

Remove FeedBack 1.png

Per eliminarla, basta scaricare l'archivio correlato a questo articolo e aprire il file [OFF]Send Feedback.reg, confermandone le modifiche.

Riavviamo il sistema ed ecco le modifiche, il link è sparito.

Remove FeedBack 2.pngSe eventualmente volessimo ripristinarlo, basta aprire il file [ONSend Feedback.reg confermando anche per lui le modifiche.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati