Microsoft Research ha rilasciato nei giorni scorsi la prima versione di Songsmith, un nuovo programma che promette piccoli miracoli musicali.
Stando alla presentazione disponibile sul sito ufficiale, all'utente è sufficiente specificare qualche semplice impostazione inerente la velocità, il genere o l'"umore" generale di quanto si desidera creare e cantare all'interno di un microfono collegato al PC: Songsmith si occuperà di amalgamare il tutto e creare il nuovo successo da hit parade
Il programma è rivolto soprattutto al (giovane) utente appassionato di musica, e come tale ha un interfaccia estremamente semplice ed esplicitamente studiata per mascherare tutte le complessità e i tecnicismi che si nascondono dietro alla preparazione di una canzone.
A questa pagina è presente un video introduttivo che mostra come concretizzare qualcosa di orecchiabile in pochi secondi, mentre da qui è possibile scaricare una versione dimostrativa del programma, pienamente funzionante per 6 ore di utilizzo.
Coloro i quali apprezzassero il programmino, potranno quindi acquistarlo (a breve) per 30 dollari partendo da questa pagina.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati