Ho visto e provato decine di siti web che, dato l'URL di un video, avrebbero dovuto trasformarlo online in MP3 e passarmelo per il download. La conversione avveniva sempre correttamente, fatta eccezione per un piccolo particolare, nei tag del file la durata dell'audio veniva settata sempre oltre la mezz'ora.
Servizio non più funzionante.
Questo errore generava problemi sia nella riproduzione sul computer, ma soprattutto sul mio iPod, che aspettava mezz'ora per passare al brano successivo, rendendo necessario un intervento manuale per procedere.
Recentemente mi sono imbattuto in Vixy, un sito web che riesce a convertire i video FLV (Quindi, per esempio, quelli di YouTube e dei siti analoghi) restituendomi una versione solo audio perfetta.
Trovate Vixy a questo indirizzo. Dopo avere l'indirizzo del video, ripuliamolo facendo in modo che rimanga solo il sito e l'ID. Per esempio, da un URL del genere:
Diventerà:
Inseriamo quindi il nuovo URL nel campo URL. Dal menu a tendina contrassegnato con Converts to scegliamo la voce MP3 (Audio only).
Premiamo quindi il pulsante Start per iniziare la conversione.
Al termine, vi sarà automaticamente proposto come download un file MP3 che avrà come nome una stringa casuale.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati