MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829213419

Microsoft disabilita gli OEM

a cura di Zane
09/03/2005 - news
Archivio - Alcune product key estrapolate da Certificati di Autenticità troppo "popolari" sono state bloccate da Microsoft: niente da temere per i reseller in regola, assicura il gruppo.

A partire dalla scorsa settimana, Microsoft ha disabilitato la possibilità di attivare Windows XP via Internet utilizzando alcune product key ampiamente utilizzate da rivenditori e OEM per installare il sistema operativo sui sistemi destinati alla vendita. Ms_software.gif

A quanto pare, molte di queste chiavi circolavano ben al di fuori dei regolari circuiti di distribuzione, ed erano ampiamente sfruttate da utenti illegittimi per utilizzare o vendere copie duplicate del sistema operativo Microsoft.

In caso un utente tentasse di attivare una copia di Windows XP utilizzando questi codici, verrà invitato a contattare il centro clienti Microsoft, che provvederà a formulare alcune domande tese a verificare la legittimità del richiedente prima di fornire un codice di attivazione funzionante.

In seguito ad alcuni fraintendimenti, Microsoft ha precisato i limiti e la portata dell'iniziativa, assicurando che la cosa non avrà alcun impatto sugli utenti finali in possesso di regolare licenza che si siano sottoposti al controllo di autenticità.

Il gruppo ha precisato inoltre che la richiesta è giunta dai rivenditori stessi, che ora possono attivare i prodotti Microsoft con maggiore sicurezza.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati