MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829223249

Password di Windows dimenticata? Proviamo a recuperare la situazione...

a cura di clic, Matilda12
19/12/2008 - dr
Tecniche Avanzate - Ritrovare la (nostra) password di accesso a Windows grazie ad un live-CD ad hoc... e senza spendere un soldo!
 

Appena il tempo di lasciare il computer incustodito che la piccola di casa inserisce una password al sistema che ora non ricorda più...

Sono pratico di Windows XP e poco di Vista... adesso mi ritrovo il PC bloccato... qualche consiglio prima di portarlo in un centro di assistenza?

Grazie a chi risponde.

 
Domanda posta da lupino59
Per MegaLab.it, risponde clic

La soluzione può essere trovata nei live-CD di Ophcrack (disponibili sia per Windows XP sia per Windows Vista), entrambi scaricabili liberamente QUI.

Qualche ulteriore link di riferimento:

  1. Ophcrack Windows password cracker: che cosa è? (in inglese)
  2. Ophcrack: guida passo a passo (in inglese).

Nel caso non ci fossero dati da recuperare ed il tuo computer fosse di marca, dovrebbe presentare, alla pressione di un tasto predefinito da usare all'avvio (per esempio F10 oppure F11), la procedura di ripristino completo del sistema anche senza avere il supporto CD.

Su MegaLab.it è possibile trovare un articolo completo a cura di Crazy.Cat dal titolo: "Recuperare le password dal vostro computer".

ATTENZIONE: gli strumenti e le tecniche sopra descritti NON possono e NON devono essere impiegati per violare la riservatezza altrui e/o per acquisire/manipolare/trattare dati ed informazioni in contrasto con la vigente normativa. Matilda12

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati