Update: A partire dalla tarda mattinata di oggi il forum tornerà disponibile, anche se i problemi non possono considerarsi ancora risolti del tutto.
Non è da escludere che si verificano alcuni rallentamenti (soprattutto nelle ore di punta), così come la possibilità che tutto MegaLab.it diventi totalmente irraggiungibile per un lasso di tempo variabile fra i pochi minuti e svariate ore in caso le cose vadano storte.
Stiamo valutando una miriade di opzioni per rendere il servizio nuovamente operativo al 100%, ma questo potrebbe richiedere ancora un po' di tempo: grazie per la comprensione!
A partire da giovedì 3 marzo, il MegaForum è entrato (forzatamente) in una fase di manutenzione.
Il motivo del downtime è sembrato dapprima un problema del nostro provider, ma solo nel tardo pomeriggio si è scoperto che in realtà la causa era ben altra.
Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista..) il MegaForum ha raggiunto livelli di popolarità e di partecipazione davvero inattesi per un progetto no-profit come il nostro: abbiamo scoperto che il forum generava un quantitativo di traffico tale da sovraccaricare il server che ci ospita, ed il provider è stato quindi costretto a disabilitare l'applicazione.
Tanto per intenderci: nella sola giornata di martedì 1° marzo, il progetto MegaLab.it ha generato qualcosa come 7GB di traffico.
Ci siamo immediatamente lanciati in una serie di tentativi di ripristino e di ipotesi per la risoluzione del problema, che ci hanno impegnati per tutta la giornata di venerdì: alla data attuale stiamo ancora studiando un metodo sostenibile per riaprire il servizio.
Il forum rimarrà quindi chiuso almeno per qualche giorno (probabilmente fino a venerdì 11 marzo): vi aggiorneremo al più presto sugli sviluppi della questione.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati