In un momento in cui la guerra dei browser è più che mai aperta (dopo l'annuncio delle prossime versioni di Internet Explorer, Mozilla Firefox e Opera), Netscape annuncia il rilascio al pubblico della versione Beta del suo prossimo browser.
Basato su Mozilla Firefox 1.0, Netscape 8 non vuole presentarsi solo come un clone del giovane panda rosso che in pochissimo tempo ha conquistato l'intera rete.
Le novità ci sono e di tutto rispetto: fra tutte spicca la possibilità di scegliere come motore di rendering delle pagine web Gecko o Internet Explorer, il che dovrebbe garantire compatibilità pressoché assoluta con qualsiasi sito visitato.
Il nuovo Site Controls permetterà agli utenti di abilitare o meno caratteristiche come ActiveX, Javascript e cookies basandosi su un sistema che si adatterà al sito visitato secondo una lista aggiornata automaticamente di siti affidabili o percolosi.
Altre caratteristiche del nuovo browser sono la funzionalità Multi-Bar che permetterà di sfruttare al meglio lo spazio su schermo, ed il Live Content
Beta sarà disponibile a questo indirizzo per tutti gli utenti Windows a partire dalla versione 98 SE. Non sono invece previste versioni per Mac o Linux.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati