MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829213419

AntiSpyware gratuito da Microsoft

a cura di Zane
04/03/2005 - news
Archivio - Microsoft smentisce le voci che vedevano il neonato "AntiSpyware" pronto al debutto commerciale: il tool è gratuito, e rimarrà tale.

Il problema di spyware, cookie traccianti, webbugs e altri programmi un po' troppo curiosi è fra le problematiche più sentite dall'utenza, e Microsoft desidera ora arginare il fenomeno.Ms_disksweep.gif

Il gigante di Redmon ha annunciato pubblicamente che il tool AntiSpyware distribuito fino ad ora gratuitamente, rimarrà tale, smentendo di fatto le insistenti voci su una possibile commercializzazione del prodotto.

"Abbiamo deciso che tutti gli utenti legittimi di Windows dovranno avere tale protezione senza costi aggiuntivi", ha commentato Bill Gates dal palco RSA Conference 2005.

L'affermazione "legittimi" lascia intuire però che lo strumento verrà concesso unicamente agli utenti in possesso di regolare licenza: a quanto pare infatti, il download del tool di protezione verrà riservato a quanti potranno provare la "autenticità" del proprio sistema attraverso gli strumenti di validazione forniti da Microsoft.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati