MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
117404975220081129223536_13102.png

µTorrent sbarca su Mac

a cura di Mr.TFM
01/12/2008 - news
Filesharing Peer-to-peer - Dopo mesi e mesi di sviluppo il popolare software per scaricare sulla rete BitTorrent esce dalla fase alpha ed è disponibile per il betatesting.

Sono ormai trascorsi 18 mesi dall'acquisto di µTorrent da parte di BitTorrent, e dal conseguente annuncio dell'intenzione di sviluppare una versione del popolare software anche per piattaforma Macintosh.

Sono stati 18 lunghi mesi che hanno lasciato in preda all'ansia parecchi switcher che titubanti si chiedevano cosa avrebbero dovuto utilizzare per scaricare i file Torrent sui loro nuovi Mac.

Ebbene, se fino ad oggi la risposta è sempre stata Transmission, Tomato, o Vuze (ex Azureus), xTorrent (a pagamento ma con lo stesso motore di Transmission), da oggi si potrà iniziare a consigliare anche µTorrent, sebbene ci siano alcune perplessità...

Picture 8.pngSì perché proprio xTorrent è stato fonte di ispirazione per l'interfaccia, e perché µTorrent in mano a BitTorrent non entusiasma chi osteggia RIAA e le numerose Major contrarie al peer to peer e alla diffusione di programmi protetti da copyright. Non erano proprio le stesse Major ad aver preso accordi con BitTorrent per creare un protocollo evoluto in grado di controllare i flussi di download?

Noi per il momento continuamo a preferire Transmission, software leggero e semplice da usare, gratuito ed Opensurce, in attesa di maggiore chiarezza e di maggiore affidabilità da parte del neonato µTorrent, che per ora è ancora in fase di Beta testing.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati