MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Domande & Risposte Default

Dobbiamo reinstallare Windows e... non troviamo i driver del controller SCSI?

a cura di nannolo, Matilda12, clic
29/11/2008 - dr
Tecniche Avanzate - Per inserire i driver del controller SCSI dobbiamo premere F6 in fase di installazione del Sistema Operativo. Poi?
 

Ho un computer Acer Aspire T650 con disco SCSI, purtroppo sono incappato nell'aggiornamento balordo di AVG che ha cancellato il file USER32.dll, confidando nel vostro articolo pubblicato oggi per ripristinare il file, mi sono armato del CD di installazione di Windows XP SP2 e... qui viene il bello! Il disco SCSI non viene riconosciuto (eppure durante l'avvio di Windows i vari componenti controller SCSI sembrava venissero regolarmente caricati).

Ho provato a fare il boot con ERD Commander ma neanche così riesco a vedere il disco.

Qualcuno riesce a tirarmi una ciambella di salvataggio? Grazie in anticipo.

 
Domanda posta da GIOSERGIO
Per MegaLab.it, risponde nannolo

Varie alternative per un'unica soluzione:

1) se il S.O. che hai sul CD di installazione è lo stesso installato sull'elaboratore, in questo caso il driver del controller SCSI dovrebbe essere già "incorporato";

2) diversamente, devi procurarti il driver del controller SCSI (vedi nel sito del produttore), salvarlo in un floppy e premere F6 all'avvio della prima schermata di installazione di Windows; in seguito ti verrà chiesto di specificare un driver aggiuntivo ed è allora che dovrai inserire il floppy;

3) in alternativa al punto "2) ", sempre avendo prima recuperato il driver SCSI, puoi creare un "nuovo" CD del S.O. integrando il tutto con nLite (per le versioni di Windows che non siano Vista; vLite è invece specifico per S.O. Windows Vista).

Riferimenti utili:

A) Guida MegaLab.it al software nLite;

B) Guida MegaLab.it al software vLite.

C) AVG aggredisce Windows.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati