Ancora una volta, Microsoft attraverso i suoi blog ufficiali ci informa circa le novità di Windows 7, il sistema operativo successivo a Windows Vista.
Questa volta i riflettori sono puntati su User Account Control, una delle nuove funzionalità di sicurezza introdotte dal successore di Windows XP e spesso criticata dagli utenti e da Microsoft stessa per l'eccessiva frequenza delle notifiche.
Nel prossimo sistema operativo targato Microsoft, UAC non è destinato a sparire, quanto invece a essere reso meno assillante, eliminando le richieste duplicate o inutili, di modo da non annoiare l'utente con il conseguente risultato di rispondere in modo affermativo a tutte le richieste.
Gli utenti avanzati potranno gestire meglio gli avvisi, che riporteranno maggiori informazioni e permetteranno di impostare il sistema in maniera da trovarsi davanti alle finestre di autorizzazioni molto più di rado rispetto a oggi.
Nonostante i dettagli forniti dagli avvisi, essi saranno comprensibili agli utenti avanzati grazie all'uso di termini tecnici e maggiori dettagli, mentre per gli utenti meno esperti è prevista una spiegazione più pratica.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati