MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829222041

YouTube e il click-to-buy

a cura di crazy.cat
13/10/2008 - news
Internet - YouTube comincia a proporre la vendita di musica e giochi attraverso alcuni partner. Avremo presto un YouTube supermarket?

Google si è sempre lamentata della scarsa redditività di YouTube. Dopo i tentativi fallimentari fatti con l'inserimento di banner pubblicitari o spot prima della visione dei video, adesso è stata annunciata l'introduzione della funzione di Click-to-buy che permetterà agli utenti cliccando su un link presente nella pagina, l'acquisto diretto, grazie ad alcuni grandi partner come iTunes e Amazon.com, delle canzoni o dei giochi di cui stanno guardando il video.

Per il momento l'iniziativa è valida solo negli Stati Uniti e solo per i video ufficiali inseriti dalle varie case di produzione, ma, se dovesse avere successo, si prevede di allargarla a tutto il mondo con la vendita anche di libri, biglietti di concerti e tutto quello che può fare spettacolo.

Dato il bacino di utenza di YouTube, calcolato in circa 330 milioni di visitatori al giorno, Google conta di incassare almeno 200 milioni di dollari il prossimo anno.

I commenti degli utenti, come si legge anche nella pagina dell'annuncio ufficiale, sono divisi fra chi è entusiasta dell'iniziativa a chi si lamenta dell'invadenza e dello strapotere di Google.

Youtube2.jpg

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati