MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829220851

Aprire i siti preferiti mediante i tasti funzione in Firefox

a cura di "Andy94"
23/12/2008 - articolo
Software Applicativo - Con l'estensione che presenteremo in questo articolo è possibile trasformare i tasti F della tastiera in comode scorciatoie per raggiungere istantaneamente gli indirizzi preferiti.

Talvolta la barra dei Segnalibri non è sufficiente a farci raggiungere ciò che vogliamo visitare in tempi rapidi. Come ovviare al problema?

Come ben sappiamo le estensioni di Mozilla Firefox sono davvero migliaia e fra le tante ne figura una, creata da El Bekko, dal nome Quickmarks.

Per scaricarla possiamo visitare il sito ufficiale del creatore e selezionare l'ultima versione disponibile. Verrà chiesta la conferma di salvataggio, che noi dovremo accettare.

Una volta scaricato il file .xpi possiamo trascinarlo nella finestra di Mozilla Firefox per iniziare l'installazione dell'estensione.

1_Quickmarks.png

Una volta installata l'estensione sarà necessario riavviare Firefox.

Una volta installata l'estensione e riavviato il browser, portiamoci nel menu Strumenti alla voce Quickmarks Settings e clicchiamoci.

2_Quickmarks.png

La finestra che deve apparire è analoga alla seguente.

3_Quickmarks.png

Come si può vedere l'interfaccia è molto intuitiva. Sarà sufficiente inserire l'indirizzo del sito nella casella di testo relativa al tasto desiderato. Se si vuole che un determinato tasto svolga la funzione di default sarà sufficiente inserire il numero 0.

Una volta conclusa la configurazione basterà premere OK per salvare le modifiche apportate.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati