Depeche View è un tool freeware e standalone disponibile al download a questo indirizzo, che carica automaticamente tutti i file testuali di una cartella in memoria, e permette di cercare all'interno del contenuto di tutti questi.
Dopo aver lanciato Depeche View, dobbiamo aprire la cartella nella quale sono presenti i file di testo in cui cercare. Per farlo, premiamo CTRL-O e selezioniamo una cartella. Il programma caricherà quindi in memoria tutti i file testuali contenuti in quella cartella, ed eventualmente anche nelle sottocartelle.
Al termine del caricamento dei file, basterà scrivere la parola da cercare, e instantaneamente Depeche View cercherà all'interno di tutti i file caricati quanto digitato.
Un enorme vantaggio di Depeche View è che non c'è bisogno di cliccare da nessuna parte, non c'è bisogno di compilare nulla, basta semplicemente digitare.
È possibile cercare anche selezionando direttamente i termini di ricerca da un file di testo caricato in memoria, tenendo premuto Shift e cliccando sulla parola.
Possiamo navigare tra i risultati tenendo premuto Shift e muovere la rotella del mouse avanti e indietro.
Tenendo premuto Shift e cliccando con il tasto destro del mouse su una parola, la finestra si dividerà in due colonne separate, e a destra verrà cercata la nuova parola.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati