MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Download Default

SeaMonkey

03/10/2011 - download
Internet - Una suite di programmi per il mondo della rete, completa di browser web, gestore di posta elettronica, editor HTML e client per chattare via IRC.

SeaMonkey.jpg

SeaMonkey è una suite "tutto compreso", dal browser per navigare in rete al gestore di posta elettronica (in grado di supportare i più comuni protocolli SMTP, POP3 e IMAP) e newsgroup, passando per un semplice editor HTML e un applicativo per chattare tramite IRC.

Rilasciato da Mozilla Foundation secondo i termini della licenza MPL/GPL/LGPL (significa che la suite è praticamente "libera"), il pacchetto è prettamente dedicato ad ambienti Windows (da Windows 2000 fino a Windows 7), anche se è disponibile e costantemente aggiornata una versione sia per Linux sia per Mac OS X (sebbene queste possano presentare alcune differenze rispetto alla soluzione offerta per i sistemi Microsoft).

Discendente diretto dell'ormai storico Netscape, SeaMonkey è presente anche in edizione portable (non made in Mozilla) e non manca la localizzazione in lingua italiana.

Sotto il cofano di SeaMonkey gira un motore Mozilla: questo significa che la filosofia degli add-on (componenti aggiuntivi), dei temi e dei plugin è sostanzialmente la medesima adottata per Firefox e Thunderbird.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati