MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
134907910720080917014707_10937.gif

Google cerca le idee che cambieranno il mondo

a cura di crazy.cat
27/09/2008 - news
Internet - In occasione del proprio compleanno, Google indice un concorso per premiare le cinque migliori idee che possono cambiare il mondo. In palio una pioggia di finanziamenti.

In occasione del decimo compleanno dell'azienda, Google indice un concorso a premi chiamato 10^100 (dieci alla centesima) dove le cinque migliori idee, grandi o piccole che siano, in grado di cambiare il mondo, o almeno la vita di molte persone, si divideranno i dieci milioni di dollari messi in palio.

Le idee devono essere presentate entro il 20 Ottobre inserendo tutti i dati richiesti in questa pagina, dove bisogna rispondere ad alcune domande e spiegare la propria idea. Per illustrare meglio il proprio progetto, è anche possibile realizzare un video e caricarlo su YouTube.

Una prima selezione delle migliori cento idee sarà comunicata il 27 Gennaio 2009, mentre una votazione popolare tra il 27 gennaio e il 2 febbraio le ridurrà a venti, dopo di questo i vertici di Google sceglieranno le migliori cinque tra cui dividere il premio.

In seguito selezioneranno anche le organizzazioni che si occuperanno di realizzare i progetti e gestire i fondi stanziati.

Le regole sono piuttosto poche e sono spiegate in dettaglio in questa pagina

C'è anche un video che può aiutare a capire meglio il concorso.

.

Agli ideatori dei migliori progetti non andrà nessuna ricompensa personale, se non "un buon karma e la soddisfazione di aiutare molte persone grazie alla propria idea".

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati