In occasione del decimo compleanno dell'azienda, Google indice un concorso a premi chiamato 10^100 (dieci alla centesima) dove le cinque migliori idee, grandi o piccole che siano, in grado di cambiare il mondo, o almeno la vita di molte persone, si divideranno i dieci milioni di dollari messi in palio.
Le idee devono essere presentate entro il 20 Ottobre inserendo tutti i dati richiesti in questa pagina, dove bisogna rispondere ad alcune domande e spiegare la propria idea. Per illustrare meglio il proprio progetto, è anche possibile realizzare un video e caricarlo su YouTube.
Una prima selezione delle migliori cento idee sarà comunicata il 27 Gennaio 2009, mentre una votazione popolare tra il 27 gennaio e il 2 febbraio le ridurrà a venti, dopo di questo i vertici di Google sceglieranno le migliori cinque tra cui dividere il premio.
In seguito selezioneranno anche le organizzazioni che si occuperanno di realizzare i progetti e gestire i fondi stanziati.
Le regole sono piuttosto poche e sono spiegate in dettaglio in questa pagina
C'è anche un video che può aiutare a capire meglio il concorso.
.
Agli ideatori dei migliori progetti non andrà nessuna ricompensa personale, se non "un buon karma e la soddisfazione di aiutare molte persone grazie alla propria idea".
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati