Durante la serata di ieri, Valve ha reso disponibile gratuitamente un nuovo gioco completo chiamato Alien Breed
Si tratta di un action tridimensionale con visuale dall'alto e telecamera mobile nel quale il giocatore è chiamato ad attraversare indenne una serie di scenari infestati da mostri alieni inferociti.
A spalleggiare il marine spaziale nell'arduo compito troviamo fucili, lanciafiamme, cannoni ed un vasto arsenale composto da un totale di 40 armi da bloccare nel corso della partita
L'accento è sicuramente posto sulla modalità cooperativa: all'avventura possono partecipare fino a 4 amici contemporaneamente, ognuno dei quali può scegliere il proprio alter ego digitale fra altrettante differenti classi di soldato.
La grafica è sicuramente molto ricercata e propone gradevolissimi effetti di illuminazioni dinamiche ed ombre a profondità variabile a seconda dell'ambiente circostante: sono previsti ampi spazi ghiacciati all'aperto, miniere sotterranee inondate di lava e tante stanze all'interno di installazioni hi-tech
Gli appassionati di programmazione saranno poi felici di sapere che il download è corredato dal codice sorgente del gioco stesso e dall'SDK (software developement kit) grazie al quale realizzare componenti addizionali e "mod".
I requisiti non sono esattamente accomodanti: è richiesto infatti un calcolatore dotato di CPU Pentium 4 3.0 GHz (Intel Core 2 Duo 2.4 GHz raccomandato), 1 GB di RAM per l'esecuzione sotto Windows XP, 2 GB sotto Windows Vista e Windows 7, GPU ATI X800 oppure NVIDIA 6600 (raccomandate NVIDIA 7600 o ATI X1600) e 2.5 GB di spazio su disco.
Al momento, è stata rilasciata unicamente la versione per Windows. Non è chiaro se quella per Mac sia prevista o meno.
Il gioco può essere scaricato gratuitamente da questa pagina. Per accedervi è però necessario installare il client Steam e registrarsi sul sito.
Alien Swarm è solamente in lingua inglese, sottotitoli compresi.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati