Il team VideoLAN alle spalle di VLC media player ha rilasciato nei giorni scorsi la versione finale di VLC 0.9.2, nuova edizione del celeberrimo player multimediale, in grado di riprodurre pressoché qualsiasi flusso audio o video senza la necessità di installare codec all'interno del sistema operativo.
Il prodotto è stato sottoposto a numerose migliorie, sia dal punto di vista delle funzionalità e dell'interfaccia utente, sia sul piano del codice operativo.
Una volta scaricato ed installato VLC 0.9.2, saltano subito all'occhio alcune differenze con la versione precedente: una barra del volume colorata ed una serie di pulsanti avanti/indietro/play/pausa/stop dal look decisamente più moderno, che appaino ora in sovraimpressione anche durante la riproduzione fullscreen
Data l'importanza della release e il numero cospicuo di novità, il gruppo ha rilasciato un accattivante filmato che, in poco più di 3 minuti, illustra moltre delle chicche offerte da VLC 0.9.2.
Il programma è scaricabile da qui per Windows, Mac OS X, Linux e molte altre piattaforme. Attenzione però: a partire da questa versione, VLC media player richiede Windows 2000 oppure Mac OS X 10.4 o versioni più recenti per funzionare: gli utenti di Windows 98/ME sono avvisati.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati