MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20100107093326_1756728933_20100107093309_1876931345_pdc_spotlight.png

X-Setup Pro adesso è gratis per tutti

a cura di Zane
21/06/2010 - news
Trucchi & Suggerimenti - Una potente utility a pagamento per il tweaking del sistema è ora liberamente scaricabile. Utenti alle prime armi: astenersi!

Quello di "X-Setup" è un nome molto conosciuto fra gli smanettoni di più vecchia data.

Nato ai tempi di Windows Me ed evolutosi fino a raggiungere la piena compatibilità con Windows 7, X-Setup è un potentissimo programmino in grado di rendere disponibili in punta di click quasi 2.000 parametri del sistema operativo e delle applicazioni più diffuse, accessibili altrimenti soltanto tramite delicate modifiche al registro e ad altri file di sistema

MLIShot_4.jpg

La software house che sviluppava l'utility è recentemente risultata insolvente, ed ha quindi chiuso i battenti.

Prima della bancarotta però, i programmatori hanno scelto di rendere disponibile gratuitamente l'ultima versione del prodotto: X-Setup Pro 9.2.100, precedentemente venduto a 19.95 $

MLIShot_1.jpg

Per utilizzare X-Setup è sufficiente scaricare il pacchetto di installazione (oppure la versione "portable") e quindi immettere il codice seriale XSA092-11TA9R-8K12YT quando richiesto, di modo da sbloccare tutte le funzioni.

Lo strumento si rivolge ad un pubblico esperto e, come tale, si propone unicamente in lingua inglese (pur risultando compatibile anche con le versioni di Windows localizzate)

MLIShot_2.jpg

X-Setup Pro è dotato di apposite funzionalità per annullare le modifiche apportate in caso si riscontrassero malfunzionamenti. Ciò nonostante, è comunque raccomandabile preparare una copia di backup (magari tramite un software di immagini) prima di applicare le oltre 1.500 variazioni proposte.

Alcuni tweak agiscono infatti piuttosto in profondità, e non è da escludere che qualche click di troppo possa rendere il sistema inservibile.

MLIShot_3.jpg

Ogni tweak è ottimamente illustrato tramite un'esaustiva descrizione mostrata nella colonna di destra. È altamente consigliabile leggere tale testo e recepire l'obbiettivo delle singole opzioni prima di attivarle: cliccare a casaccio è indubbiamente un ottimo modo per creare più problemi di quanti se ne possano risolvere.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati