MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20081215095834_1793784516_20081215095816_1154093723_normal.gif

Imminente la riapertura di Colombo-bt?

a cura di Zane
05/09/2008 - news
Filesharing Peer-to-peer - È quanto sperano gli affezionati utenti del portale italiano dedicato allo scambio di contenuti via BitTorrent. Ma si tratta solo di voci di corridoio: per il momento tutto rimane avvolto nel mistero.

C'è fervore negli ambienti dedicati al P2P. Un numero cresente di utenti riporta che il celeberrimo sito Colombo-bt.org, considerato da più parti uno dei principali aggregatori di file .torrent, sarebbe ormai prossimo a riprendersi dalla chiusura imposta Guardia di Finanza nei mesi scorsi, e tornare a fungere da punto di riferimento per gli appassionati di peer-to-peer.

Accedendo oggi allo storico indirizzo, non si riceve più l'avviso di sequestro, ma piuttosto la consueta home page del sito, su cui svetta un logo "Colombo 2" che già ha fatto impazzire i tanti utenti desiderosi di accedere alle risorse offerte dal forum

Colombo-bt.jpeg

Alla stessa pagina però, l'utente viene invitato a visitare il forum di supporto approntato su http://www.supportomodstaff.netsons.org

No_torrent_banner.jpeg

In vero, da quanto è possibile constatare leggendo gli interventi dello staff, è difficile credere che Colombo possa tornare in attività come community dedicata al P2P: oltre al vistoso banner che invita gli utenti a non richiedere file Torrent, si può infatti notare una netta riorganizzazione interna

Nuovi_forum.jpeg

Lo scopo è, molto probabilmente, quello di trasformare Colombo-bt in una tradizionale community di utenti chiacchieroni, ma comunque senza alcun contenuto torrentizio da poter copiare sul proprio PC.

Mentre si resta in attesa di un nuovo messaggio sul blog ufficiale che possa chiarire del tutto le intenzioni del team alle spalle del progetto, è bene non farsi illusioni circa un "Colombo 2" carico di file .torrent.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati