MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
134907910720080917014707_10937.gif

Google e il marchio registrato

a cura di Zane
20/01/2005 - news
Archivio - AdWords vince in tribunale: è legale mostrare pubblicità dei concorrenti in ricerche basate su trademark.

Qual è il limite di un marchio registrato? Una sentenza emessa in Virginia sembra delimitare in modo molto netto il confine fra lo sfruttamento lecito ed illecito di un marchio commerciale.

Una delibera emessa da poche settimane ha scagionato Google da alcune pesanti accuse al noto sistema pubblicitario AdWords: un manipolo di aziende sfruttano infatti il sistema per immettere i propri box pubblicitari contestualmente a ricerche basate su marchi proprietari concorrenti.

In molti non avevano gradito la cosa, ma la sentenza ha dichiarato del tutto legale la pratica pubblicitaria, scagionando Google da ogni accusa.

Una sentenza diversa avrebbe potuto impattare pesantemente il business del gruppo: l'azienda di Mountain View ha trovato infatti una vera gallina dalle uova d'oro nel sistema promozionale AdWords, che in pochi anni ha portato l'azienda in borsa con azioni dai prezzi vertiginosi.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati