MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

STALKER: Shadow of Cernobyl (S.T.A.L.K.E.R)

a cura di Xerex
09/01/2005 - news
Archivio - Un horror shooter dagli alti contenuti tecnici e dal background "storico"..

L'ucraina GSC Game World ha in progetto, per gli amanti dei FPS, un gioco che potrebbe inserirsi nella cerchia dei titoli più amati dagli appassionati.

STALKER non vuole però essere il solito sparatutto senza "un'anima", ma, vuole unire, ad una componente tecnica di prim'ordine, anche una trama e un background di primo livello.

Stalker02dim.JPG

In un futuro prossimo, un'altra esplosione sconvolge la città di Cernobyl, e passati diversi anni si decide di inviare una squadra per una ricognizione; il divertimento inizia adesso:

A disposizione del giocatore, ci saranno svariate armi con le quali decine di mostri, zombi e mutanti vari dovranno essere "tenuti alla larga".

Stalker04dim.jpg

Stalker però, non avrà la classica struttura a livelli lineari degli altri FPS, ma bensì mixerà alcune componenti dei giochi GTA e degli RPG con un'area di gioco completamente visitabile fin dall'inizio.

Questo titolo è già in lavorazione da parecchio tempo, e, dopo aver subito parecchi ritardi, sarà disponibile per PC sugli scaffali a Maggio di quest'anno.

Si ha inoltre notizia di una versione a 64 bit del titolo, sviluppata in collaborazione con AMD, che godrà di IA migliorata e di scenari più ampi e dettagliati; non ci sono però notizie sulla data di rilascio di questa versione speciale.

Link di riferimento: http://www.stalker-game.com/

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati