Microsoft ha rilasciato da qualche giorno un importantissimo update per Internet Explorer, classificato a pericolosità "Critical": i sistemi interessati sono Windows NT, Windows 2000, Windows XP Service Pack 1, e anche Windows 98/98SE/ME (in cui fosse installato Internet Explorer 6) mentre gli utenti che utilizzino Windows Server 2003 o che avessero installato il Service Pack 2 per Windows XP sono immuni.
Il problema è localizzato ancora una volta in un buffer non verificato di Internet Explorer: aprendo una pagina web preparata ad hoc o visualizzando una e-mail in formato HTML all'interno di Outlook Express un utente ostile potrebbe prendere pieno controllo della macchina bersaglio.
Niente allegati, niente su cui cliccare: basta semplicemente visualizzare la pagina con Internet Explorer e si è alla mercè del primo criminale Rete.
Consigliamo vivamente di non installare questa patch, ma piuttosto di risolvere il problema alla radice: utilizzando browser diversi (quali Mozilla oppure Opera) ed un buon mailer (Thunderbird o The Bat, ad esempio) si è totalmente immuni a questo problema, e da molti altri futuri.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati