La tecnologia WinFS (il nuovo layer verso il filesystem che permetterà di ottimizzare l'archiviazione delle informazioni) sembra destinata a ritardare ancora parecchi anni.
Inizialmente pianificata come parte integrante di Longhorn, Microsoft ha poi annunciato che la prossima versione di Windows utilizzerà ancora il solo NTFS: il deploying di WinFS è ancora troppo prematuro e avrebbe costretto Redmond a posticipare la distribuzione di Longhorn per un solo componente non ancora pronto, scelta sicuramente impraticabile.
Dopo aver pianificato la distribuzione del componente in una versione stand-alone, Microsoft cambia nuovamente rotta, rinviando WinFS addirittura dopo Longhorn Server: si parla quindi ottimisticamente del 2008-2009, con 2011 come data molto più plausibile.
"Il nostro errore (ed è stato francamente un errore) " ha commentato un portavoce di Microsoft "è stato quello di annunciare la tecnologia [WinFS] prima di aver ben chiaro quando avremmo potuto rilasciarlo e tutte le complessità del progetto".
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati